mercoledì 6 agosto 2014

Chi Siamo




Il mio nome è Franca Ruggiero, e sono nata a Nola. Sono diplomata presso il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, dal 2005. 
Ho molti hobby, tra i quali la cucina, il cucito, l'uncinetto e il lavoro a maglia. E mi piace anche disegnare!



Mi chiamo Viviano Rosachiara, vengo da Torino ma vivo a Nola da 4 anni. Ho frequentato un corso per la lavorazione del cuoio grazie al quale creo borse, portafogli e cinture con le tecniche del basso e altorilievo. All'età di cinque anni ho imparato da mia mamma dotata di tanta santa pazienza a lavorare a maglia e a punto croce. Attualmente ho un negozio di animali, aperto per il mio amore per i piccoli a quattro e due zampe!



Sono Valentina Cuccurullo. Sono un' autodidatta in campo artistico, con una lunga esperienza di laboratori di riciclo e artigianato per grandi e piccini. Ho lavorato molto con le paste modellabili, tecniche di creazione bigiotteria, decoupage, pittura su vetro, e riparazione e recupero oggetti. Queste competenze mi hanno portata a collaborare con associazioni ambientaliste, scuole elementari medie e superiori, ed enti vari. 

Oggi sono particolarmente specializzata nella lavorazione e riciclo della plastica. Ho fortemente voluto questa associazione rivolta alle donne per condividere la mia passione creativa e diffondere il più possibile la gioia e il benessere che derivano dal metterla in pratica, come pure per aiutare a divulgare pratiche eco sostenibili che rendano più consapevole ciascuno di noi della responsabilità che ha nella difesa dell'ambiente


Mi chiamo Anna Allocca e vivo a Nola. Sono sempre stata appassionata di disegno e pittura e pian piano ho imparato ad applicare questa mia passione a varie tecniche: su vetro su specchi, su stoffa. Uso anche molto le tecniche dello scrap e del decoupage e mi chiedono spesso di recuperare oggetti e decorarli secondo il mio estro. Per lavoro sono sempre a contatto con i bambini, con servizi di accoglienza e doposcuola, e con le insegnanti, a cui do supporto per la realizzazione di lavoretti per le feste annuali. 
Mi sono unita all'associazione perchè mi piace scambiare idee e imparare nuove tecniche


Io sono Rosa Giannini: psicologa-psicoterapeuta. Specializzata in psicoterapia individuale,di coppia, familiare e di gruppo. Ho esperienza nel campo delle dipendenze patologiche, e nella conduzione di gruppi di benessere psicologico con tecniche di rilassamento. Ho deciso di far parte dell'associazione 
-Le Rose di Gerico- Perchè sono convinta che non si può contribuire al proprio benessere senza essere protagonisti del benessere dell'ambiente e della società che ci circonda


Mi chiamo Francesca Nappi ho frequentato l'istiuto d'arte e successivamente l'accademia delle belle arti conseguendo il diploma di laurea in scenografia. Da sempre appassionata di arte ho sperimentato varie tecniche: pittura su vetro, stoffa ceramica, legno. Realizzo piccoli manufatti con tecniche miste come bracciali, collane fatte all'uncinetto con inserti di elementi in plastica riciclata. Faccio parte di questa associazione Onlus -Le Rose Di Gerico- Un gruppo di sole donne che realizza piccoli oggetti per promuovere l'artigianato locale e l'arte del riciclo


Nessun commento:

Posta un commento